CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TRADIZIONALE
- Prezzi - Tutti i prezzi indicati nei nostri listini, nelle nostre offerte, nei contratti e nei moduli commissione si intendono netti e per contanti, IVA esclusa, franco ns. Stabilimento e/o magazzini. Essi potranno essere da Noi variati in qualsiasi momento, in conseguenza di variazioni che intervenissero nei costi di produzione o di mercato, ed entreranno in vigore alla data stessa in cui vengono fissati.
- Termine di consegna – Esso viene espresso in giornate lavorative, ha sempre carattere indicativo ed è condizionato alla regolarità delle consegne dei prodotti da parte dei fornitori, nonché a ogni eventuale causa di forza maggiore. I ritardi che dovessero verificarsi rispetto al termine di consegna non potranno mai dare luogo ad azioni per la richiesta di danni di qualunque natura. Il committente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine, limitatamente alla parte non eseguita, quando abbia sollecitato la consegna con lettera raccomandata, e il ritardo intervenuto per colpa della BF PHARMA S.r.l. sia di oltre 60 (sessanta) giorni lavorativi rispetto alla data stabilita. La consegna di quanto forma oggetto dell'ordinazione avverrà inderogabilmente a pagamento avvenuto.
- Pagamenti – I pagamenti devono essere fatti al ns. domicilio, in valuta legale, anticipatamente o contestualmente al ritiro dei prodotti ordinati. Ogni eventuale contestazione non dà diritto alla sospensione del pagamento. Su ogni ritardo nei pagamenti verranno conteggiati gli interessi di mora determinati così come previsto dal D.lgs. 09-10-2002 n. 231.
- Responsabilità – BF PHARMA S.r.l. è esonerata da ogni responsabilità ed obbligazione in dipendenza di eventuali violazioni/manipolazioni di brevetti o marchi che venissero riscontrati sui prodotti da essa forniti.
- Agenti di vendita – Rivenditori. Gli agenti di vendita, i rivenditori e gli incaricati in genere della BF PHARMA S.r.l. non hanno alcun potere di rappresentanza e non potranno pertanto impegnare in alcun modo la BF PHARMA S.r.l.
- Spedizioni – La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore indipendentemente da quale parte abbia incaricato il vettore per il trasporto e la successiva consegna. Il costo della spedizione verrà addebitato secondo le tariffe praticate dal vettore per ciascuna destinazione. Per ordini superiori a Euro 250,00 il costo della spedizione non verrà addebitato. In ogni caso, la BF PHARMA S.r.l. non risponde del deterioramento o perdita dei prodotti e/o dei costi generati e determinati dallo stazionamento dei prodotti presso i depositi dello spedizioniere per mancato o tardivo ritiro (questi ultimi quantificati in giornalieri Euro 30,00+IVA).
- Contestazioni e controversie – Qualsiasi reclamo/contestazione in ordine alla merce venduta deve pervenire entro 8 (otto) giorni dal ricevimento merce. Non si accettano resi se non esplicitamente autorizzati dalla direzione BF PHARMA S.r.l. Ogni eventuale controversia/contestazione che dovesse insorgere in relazione alle forniture disciplinate dalle presenti condizioni, dovrà intendersi di esclusiva competenza del Foro Giudiziario di Cuneo.
- Obblighi di legge – BF PHARMA Srl rispetta e assolve gli obblighi di cui all’articolo 62, comma 1, del decreto legge 24 gennaio 2012, n.1, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n.27. Merce NON deteriorabile
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZA
- Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita a distanza dei prodotti dell'azienda BF PHARMA S.r.l. (d'ora in poi l'Azienda).
- Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati via telefono, e-mail, per mezzo fax o sul sito weidershop.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
- Il fornitore dei prodotti è BF PHARMA S.r.l., con sede legale in via Monfalcone 1 a Fossano (CN), P.I. 03004310045. Registro delle imprese di Cuneo n. 03004310045.
- I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati di volta in volta attraverso i canali di vendita indicati accanto ai volumi di prodotto che si intende ordinare. Non è stato fissato un minimo d'ordine di spesa. Per acquisti oltre i 39.90€ non verrà addebitata nessuna spesa di spedizione, al di sotto di tale cifra si richiederà un contributo per la spedizione di 5.00€. Tutti gli ordini pervenuti dopo le ore 16 saranno evasi il giorno successivo.
- L'Azienda si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito weidershop.ite saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.
- L'Azienda invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail con la conferma d'ordine . Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con l'Azienda.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, l'Azienda invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato. - Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), l'Azienda prenderà contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento anticipato o alla consegna.
- L'Azienda prevede attualmente le seguenti modalità di pagamento anticipato all'invio dell'ordine: Carta di credito, Paypal e Bonifico bancario (IBAN: IT47A0608546320000000020038 intestato a BF PHARMA S.r.l., Nella causale del Bonifico inserite il numero di conferma d’ordine). Il pagamento con Bonifico Bancario deve essere effettuato prima dell'invio della merce. Onde accelerare l'espletamento della procedura dell'invio della merce si può anticipare la ricevuta del bonifico bancario via fax al 0172 657456. Questo ci permette di minimizzare eventuali errori ed imprecisioni, spesso dovuti alla sovrapposizione dei pagamenti di uno stesso utente, semplificando così la gestione delle fatture.
- All'interno del pacco sarà inserita la fattura accompagnatoria o il documento di trasporto relativo all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati.
- L'Azienda, salvo casi di forza maggiore, consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce generalmente la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/48 ore a partire dal giorno lavorativo successivo a quello di ricezione del pagamento dell'ordine. La merce viaggia comunque a rischio e pericolo del compratore sia in porto franco sia in porto assegnato.
- La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18). Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. L'Azienda farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con l'Azienda in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
- Il Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
- Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 10 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione all'Azienda della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
>> numero e data della fattura o documento di trasporto - in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
>> coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (IBAN completo).
Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. - In alternativa al rimborso con bonifico bancario il consumatore può scegliere, dandone comunicazione, che lo stesso venga effettuato tramite spedizione di assegno circolare. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a l'Azienda Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: BF PHARMA S.r.l. - Via Torino, 85 - 12045 Fossano (CN).
- Al medesimo indirizzo, entro 15 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale).
- Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (compreso l’eventuale contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 15 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore.
- L'Azienda garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 20 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: l'Azienda effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l'eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l'accettazione del reclamo.
- Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 10 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia all'Azienda, Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: BF PHARMA S.r.l. - Via Torino, 85 - 12045 Fossano (CN).
- BF PHARMA Srl rispetta e assolve gli obblighi di cui all’articolo 62, comma 1, del decreto legge 24 gennaio 2012, n.1, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n.27. Merce NON deteriorabile
Condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra BF Pharma srl ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di BF Pharma srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Per usufruire di tutte le promozioni, offerte e sconti è necessario effettuare la registrazione. Registrandosi si accettano le condizioni di vendita, di pagamento e di consegna. Si ricorda di compilare in maniera corretta tutti i campi richiesti. BF Pharma srl utilizzerà l'email, il telefono fisso o il cellulare per comunicare al cliente l'esito degli ordini, gli avvenuti pagamenti, problemi o l'eventuale mancanza di disponibilità della merce. Quindi indicare numeri o email periodicamente attivi.
Modalità di acquisto
Il Cliente ha la possibilità di ordinare solamente prodotti presenti nel catalogo online di BF Pharma srl. Tutti i prezzi indicati nel sito sono comprensivi di iva. BF Pharma srl non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l'accuratezza, la completezza e l'affidabilità delle informazioni dei servizi ed in generale del contenuto del sito. Le descrizioni e le immagini dei prodotti hanno carattere puramente orientativo, possono contenere errori involontari.
Per un corretto utilizzo dei prodotti nonché varie informazioni degli stessi (quali funzioni, dosi, contenuto, avvertenze, efficacia etc.) si raccomanda la consulenza di esperti in medicina sportiva e l'attenta lettura dell'etichetta. Eventuali decisioni che dovessero essere prese sulla base dei dati presenti su questo sito sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Quanto riportato su weidershop.it non sostituisce in alcun modo la consulenza medica e soprattutto non vuole attribuire effetti che un integratore in quanto tale non può avere.
Le informazioni fornite su weidershop.it sono a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione) o di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, etc.). Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti posologie e/o descrizioni delle sostanze hanno fine unicamente illustrativo, si raccomanda di leggere sempre le avvertenze presenti sull'etichetta in italiano presente sui prodotti.
BF Pharma srl declina ogni responsabilità riguardo risultati e/o conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da BF Pharma srl mediante una risposta via e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Codice Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con BF Pharma srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni mediante email a info@weidershop.it o via telefono al numero 0172 646181 durante gli orari di assistenza al pubblico. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito BF Pharma srl nell'area "storico ordini". Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, BF Pharma srl lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Modalità di pagamento
Il sito weidershop.it mette a disposizione molte modalità di pagamento per venire incontro alle esigenze del cliente: Bonifico bancario anticipato, PayPal o Carta di credito. In caso di annullamento dell'ordine, (modalità di pagamento PayPal o Carta di credito) sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BF Pharma srl, verrà richiesto contestualmente da BF Pharma srl l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato che verrà riaccreditato.
Modalità di comunicazione con i clienti
BF Pharma srl utilizza due metodi di comunicazione con i clienti:
Comunicazioni di carattere informativo su ordini, disponibilità, pagamenti ecc. Tali comunicazioni non sono di natura pubblicitaria e quindi non vanno ignorati. I filtri antispam potrebbero riconoscere questi messaggi come pubblicitari e filtrarli. Per completare la registrazione devi quindi autorizzarci a utilizzare telefono, mail e fax per queste comunicazioni.
Newsletter con informazioni di carattere commerciale con offerte, promozioni, sconti e novità. La newsletter viene inviata solamente agli utenti che specificano al momento dell'iscrizione, o in successive modifiche del profilo, di volerla ricevere. Non è quindi necessario aderire a questa forma di comunicazione per completare la registrazione.
Evasioni degli ordini
BF Pharma srl evade ordini provenienti dal territorio della Repubblica Italiana, dalla Repubblica di San Marino e da Città del Vaticano.
Le spese di spedizione variano a seconda della modalità di pagamento e dell'importo. In ogni caso le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente e presenti nel riepilogo ordine. Durante i periodi promozionali (identificabili tramite banner in home page con la scritta "zero spese di spedizione per qualsiasi importo") le spese di spedizione sono completamente gratuite.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa nè sarà possibile emettere fattura dopo l'evasione dell'ordine a clienti che non abbiano fornito la propria partita iva e/o codice fiscale al momento dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a BF Pharma srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada. BF Pharma srl non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nella remota possibilità che arrivi un pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "con riserva". Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax o via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a noi. Qualora venisse spedito all'utente un prodotto diverso da quello acquistato nel modulo d'ordine BF Pharma srl provvederà a sostituire il prodotto inviato erroneamente con quello corretto. L'utente dovrà contattarci tempestivamente via e-mail, via telefono o via fax comunicandoci l'accaduto. I nostri collaboratori vi daranno le istruzioni necessarie per procedere alla pratica di sostituzione e alla restituzione della merce errata. Rimaniamo comunque a disposizione nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile procedendo a riaccreditare la somma pagata o ad inviarvi un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato. La merce dovrà essere consegnata intatta, quindi integra e sigillata nella sua confezione originale presentando un adeguato imballo esterno per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui la merce presentasse segni e sia stata aperta nella sua confezione tagliando i sigilli originari il procedimento di sostituzione non sarà attivato. In caso di rientro della merce per mancato ritiro o per destinatario assente, saranno addebitate al cliente le spese di giacenza (Euro 15,00).
Autenticità dei prodotti
Gli integratori alimentari presenti a catalogo sono provvisti di regolare etichetta in italiano (come prescritto dal Ministero della Salute) con indicazioni, dosaggi, ingredienti ed avvertenze. BF Pharma srl garantisce che tutti i prodotti presenti in catalogo sono leciti, di libera vendita, autorizzati e notificati dal Ministero della Salute.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. BF Pharma srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Visita la pagina dedicata alla tutela dei dati del cliente, clicca qui.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso ti permette di essere rimborsato dell'intera somma in caso di problemi relativi al prodotto.
Il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il sito e-commerce, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati consumati o messi in funzione e sia mantenuta l'integrità originale degli stessi. Ai sensi dell'art. 206/2005 il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo della ditta BF Pharma srl - via Monfalcone,1, Fossano - 12045 (CN), mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax al numero 0172.657456, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tutte le spese relative alla restituzione del bene al mittente (BF Pharma srl) sono a carico dell'acquirente e questa è l'unica spesa che il Cliente dovrà sostenere. In ossequio delle disposizioni della citata norma di legge, BF Pharma srl è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro quattordici giorni di calendario dalla data in cui BF Pharma srl è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Chiariamo quindi che il Cliente intenzionato alla restituzione della merce acquistata, potrà farlo restituendoci il pacco con i prodotti entro il predetto termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento e che i prodotti dovranno essere nelle stesse condizioni in cui si trovavano al momento dell'uscita dal nostro negozio. Cioè sigillati o impacchettati e non utilizzati dal cliente. In caso della mancanza di queste caratteristiche, la somma non verrà rimborsata.
I prodotti commercializzati
BF Pharma srl propone solo integratori alimentari e prodotti per sportivi legali e regolarmente notificati presso il Ministero della salute Italiano.
Prima di acquistare va ricordato che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e che il loro utilizzo e di altri prodotti dietetico-salutistici non può essere inteso come un mezzo per correggere comportamenti alimentari, fisici o di altra natura, ritenuti inadeguati al mantenimento di una dieta corretta e di un benessere fisico in generale. Da evidenziare che ai fini della perdita di peso l'eventuale uso di integratori può avere solo una funzione coadiuvante della dieta ipocalorica e che per perdere peso è molto importante un adeguato regime alimentare e la pratica di attività fisica
I prezzi dei prodotti riportati su weidershop.it subiscono periodiche oscillazioni in base alle offerte, promozioni o nostre decisioni di mercato. Il prezzo viene comunque bloccato al momento dell'acquisto e una volta inviato l'ordine il prezzo rimane invariato anche se nel nostro catalogo dovesse subire maggiorazioni o promozioni.
Quanto riportato su weidershop.it ha carattere puramente divulgativo e orientativo, non sostituisce in alcun modo la consulenza medica e soprattutto non vuole assegnare al prodotto proprietà atte a prevenire o curare malattie o comunque attribuire effetti che un integratore in quanto tale non può avere. In nessun modo l'integratore intende curare malattie o comunque attribuire effetti che un integratore in quanto tale non può avere. Eventuali decisioni che dovessero essere prese sulla base delle descrizioni e delle informazioni qui fornite sono assunte in totale autonomia decisionale. La scheda descrittiva, le immagini dei prodotti o i valori nutrizionali possono contenere errori involontari e non corrispondere esattamente a quanto riportato sull'etichetta, alla cui attenta lettura si rimanda in ogni caso. Il cliente è responsabile circa l'uso dei prodotti da lui acquistati e se ne assume tutte le responsabilità.